il merlo oggi è più curioso e cerca lontano dal nido

30 luglio 2012

Olimpiadi e Soap


Le Olimpiadi sono sfumate per Mariana, oramai, lo sappiamo bene. Ma l’impegno a ristrutturare la città è ancora in corso. Prima o poi ce la facciamo.

22 luglio 2012

Abbondanza 2 – il denaro

Abbondanza luce albero
La liberazione è in atto.
Il malessere interno si manifesta sempre più apertamente e le vere cause della sofferenza economica escono allo scoperto. Gli scandali ora partono dal cuore delle City inglesi e arrivano sino a Washington (*).

16 luglio 2012

Lifting, cerette e auto volanti


La prima dozzina del 21° secolo è stata un vero fermento per Mariana. Un bel lavoro estetico di costruzioni e ri-costruzioni. Acquisti immobiliari, lotti edificabili, canali ricoperti, asfalti e nuovo parco giochi in zona periferico-residenziale.

9 luglio 2012

Energia libera – luci e ombre

Energia luci e ombre
Dal nero del carbone e del petrolio alla luce del sole, dall’azzurro del metano al blu dell’acqua e del vento: l’energia ha i suoi colori, le sue luci e le sue ombre.

6 luglio 2012

Crop Circle a Fabbrico (RE) – 25 giugno 2012

crop Fabbrico 25 giugno 12_cropcircleconnector

Mentre curiosavo sul crop di Torino ne è comparso uno a Reggio Emilia. Il “cerchio” si stringe: non è che fra un poco il mio vecchio pesce d'aprile sul campo marianese si avvera?

1 luglio 2012

Le ultime scie - la frottola delle “condense”

26-6-12 mattina
Titolo profetico o beneaugurante?
Chiudo con gli ultimi scatti fotografici sui cieli di Mariana di questo mese, confidando che questi saranno solo gli ultimi strascichi di un’epoca in cambiamento.