il merlo oggi è più curioso e cerca lontano dal nido

FAQ

Come posso iscrivermi al blog e commentare i post?

Dopo ogni articolo (post) pubblicato da il merlo c'è la possibilità di esprimere un proprio commento nella finestra a rettangolo situata sotto.

A - Puoi scrivere il tuo comment in forma immediata e anonima semplicemente compilando il campo della tua e-mail e del nome o nickname e confermando con un click su invia commento.

B - Altrimenti puoi personalizzare il tuo comment con un'immagine, creando un tuo breve profilo attraverso intensedebate posto sotto il rettangolo dei commenti. 
Da qui seleziona crea un account e compila i 4 campi vuoti (username - e-mail - password - conferma password). Dopo avere confermato con sign up riceverai una mail con un link di conferma. A questo punto puoi inserire una foto o immagine dall'opzione picture nella tua bacheca.



Ho difficoltà ad iscrivermi, mi puoi aiutare?

In caso di difficoltà, scrivimi al mio indirizzo e-mail che trovi in alto a destra e segnalami quale è il problema tecnico riscontrato o il passaggio che ti risulta incomprensibile.
Se lo desideri posso occuparmi della tua iscrizione eseguendola al posto tuo. In tal caso però mi devi comunicare tuo indirizzo e-mail, password, nome di fantasia (nickname), ed eventualmente un'immagine.




Nei commenti, posso scrivere quello che mi pare?

Certamente, ma entro certi limiti.
Questi limiti (la decenza, la buona educazione, il rispetto delle opinioni altrui, l'attinenza al tema trattato, ...) vengono fissati in modo arbitrario dal sottoscritto e possono portare alla cancellazione del commento "incriminato" e fino all'eliminazione dell'iscrizione dell'utente.
Son piccino, ma c'ho il mio caratterino, io!



Merlo, vorrei querelarti: come posso fare?

Vai su Wikipedia e clicca “piripicchio”. Ti si aprirà una pagina diversa da quella che ti aspettavi. Poi vai su google immagini, cerca “sono un merlo” e scegli l’ultima immagine a destra. Non è indispensabile, ma un po’ di sfondo illustrato, sulla querela, fa sempre la sua brava figura.
A questo punto inizia a contare da 1 a 100 senza riprendere fiato. Quando non ce la fai più smetti di contare. Il numero che hai pronunciato per ultimo, subito prima di diventare cianotico, moltiplicalo per la radice settima di doremifa (in chiave di violino) e dividi il risultato per  6  1  0. Quello che avrai ottenuto è il rimborso che ti spetta (calcolato in rupie, che è la mia valuta ufficiale).

Lo so, la burocrazia uccide. Per questo vedrò di aiutarti evitando, sul blog, i presupposti per querele eventuali.