il merlo oggi è più curioso e cerca lontano dal nido

Chi sono



Siamo un esiguo gruppetto di collaboratori di eterogenea origine (liberi professionisti, dipendenti e casalinghe) residenti a Mariana Mantovana, che si sono ritrovati ad elaborare e discutere le proprie personali conoscenze, esperienze ed opinioni. Moderatori, scriventi, grafici e consulenti, si sono fusi poi nell’unica personalità di un merlo blogger.

Dalla “critica” pacata e riflessiva della realtà locale, alla critica del sistema Paese il passo è stato breve. La curiosità per la millantata “fine dei tempi” del 2012 e la voglia di cambiamento ci ha poi condotti inevitabilmente verso il border-line alternativo e critico nei confronti del mainstream, che non “complotta” ma “diffida” di ciò che viene dato a bere dai media accreditati. 
Riflessioni per un graduale “risveglio” delle nostre coscienze in senso lato, al di là di ogni confine spazio temporale. Dalla campagna al grande cosmo: dalle “stalle alle stelle”.

* * *
Superati i primi abbagli e provocazioni, crediamo sia ora chiaro a tutti che nessuna appartenenza politica, “civica” o di parte possa essere ascrivibile al “merlo”. Non è stato ricevuto alcun tipo di appoggio o incitamento da parte di liste politico/civiche locali. L’anonimato è stato scelto semplicemente:
a) per puro gioco 
b) per enfatizzare le idee rispetto alle identità personali 
c) per non sfruttare la visibilità ai fini di eventuale “potere” personale. 



L’ideazione grafica, il contenuto e la redazione dei testi sono frutto della libera espressività del merlo.
I post del merlo sono scritti personalmente dalla redazione, quale frutto di riflessione personale o di ricerca/ resoconto/ raccolta dati sensibili. 
Ogni eventuale stretto attingimento o analogia a fonti esterne specifiche conosciute, viene citato esplicitamente in nota. 
Fatta salva la propria “originalità”, il merlo non può ritenersi responsabile per possibili o potenziali somiglianze con altre fonti di rete non note.