il merlo oggi è più curioso e cerca lontano dal nido

16 settembre 2012

La speranza viene dal presente




Dalle scie alle stelle.

L’energia della Keshe Foundation menzionata nel post precedente viene ora gradualmente presentata ai governi e poi al pubbblico. Un primo incontro a porte chiuse con i rappresentanti dei governi mondiali si è tenuto il 6 settembre.
Le poche notizie trapelate sono davvero incoraggianti: l’Africa e il Sudamerica saranno presto coinvolte nel nuovo programma spaziale con questa tecnologia. Non solo loro, però: anche la popolazione di molta parte del mondo avrà la possibilità di beneficiare di questa energia. Leggi qui per la notizia completa.

L'artista Jervé ha inoltre tradotto e confezionato un video con una breve presentazione generale dell’ing. Keshe e la sua Foundation.  

Vogliamo concludere in bellezza? 

Basta crisi cicliche, saturazioni dei mercati, casse integrazioni e lavori ammazza schiena per produrre migliaia di beni superflui che smorzano la nostra vitalità. È tempo di pensare alla nostra qualità di vita. Meno ore di lavoro per tutti. Libera cooperazione. Produzione di beni utili e sviluppo dei desideri e dei talenti di ciascuno, compatibilmente con i bisogni della società. Servizio e collaborazione spontanea. Maggiore soddisfazione. Più efficienza e tempo vero per sé. 

Parole zuccherose e stucchevoli? Mandiamo in cantina la facile ironia. Il nostro rassegnato scetticismo ci tiene prigionieri di un sistema che si autoricicla senza mai cambiare. Nuove paillettes, stessi drammatici errori. Per costruire una nuova realtà si cominicia col pensarla possibile.

Se qualcuno non avesse cominiciato col credere che la terra fosse tonda, che girasse intorno al sole e che anche l'uomo potesse volare, non avremmo sistemi di trasmissione satellitare e nessun aereo partirebbe per le vacanze a Sharm el Sheik.

Per fortuna qualche artista o scienziato “visionario concreto” innesca la bomba e gli eventi si concepiscono: Silvano Agosti e Davide Ragozzini, ad esempio, ci parlano della necessità di liberazione dell'uomo moderno dal lavoro schiavizzante e inutile. I loro messaggi sono palleggiati da parecchi blog, oramai, ed essendo in perfetta sintonia con il buon senso e i desideri di molti, passo volentieri la palla anche io e ve lo segnalo:

-guarda qui una video-intervista-tv a Silvano Agosti 
-leggi qui l'articolo di Davide Ragozzini

Scoprire qualcuno che esprime con chiarezza tutto ciò che nebulosamente pensi ti fa sentire piccolo piccolo ma soddisfatto. Se da un lato, infatti, capisci di non avere saputo mettere a fuoco prima i tuoi desideri, dall'altro però, sai che non sei solo, e che esiste addirittura qualcuno che farà da coraggioso apri-pista, che saprà essere così autorevole ed efficace da convogliare energia verso il tuo stesso obiettivo. Esaltante.

m.e.r.lo.