il merlo oggi è più curioso e cerca lontano dal nido

26 giugno 2012

Crop Circle a Santena (TO) - 17 giugno 2012

Crop circle Santena_17_6_2012
Finalmente un bel crop circle nostrano, scoperto di recente nel torinese.
 
Il disegno sembra un “8” articolato, dove nel primo “cerchio” si notano ellittiche concentriche attorno a un corpo centrale, mentre nel secondo compare un diverso schema di costellazioni e pianeti.

Le interpretazioni sembrano convergere su alcuni punti principali.

A)
Le orbite concentriche sarebbero quelle dei pianeti “interni” (1) del sistema solare (Mercurio, Venere, Terra e Marte), messi nella posizione in cui si presenteranno il 21 dicembre 2012 (2).
Marte e la Terra sembrano invertiti nelle posizioni, ma girando e spostando (3) il disegno, la corrispondenza è perfetta -  anche le orbite leggermente ellittiche dei pianeti sembrano proprio quelle reali e corrette.
image
B)
La parte della costellazione è la più controversa. Il semicerchio sembra segnalare:immagine2_crop circle_Pagina_1
  • un corpo celeste "sfugge" dalla fascia esterna;
  • l’orbita di Giove, il pianeta che viene subito dopo Marte, sembra attrarre un alto pianeta (forse il famigerato pianeta X o Nibiru, accreditato per essere di passaggio vicino alla terra, come ogni 25/26000 anni).
  • la posizione di Giove del 28 dicembre, con la luna vicina alla costellazione di Orione
 
  • In alternativa, si è vista una coincidenza di posizionamento di Sole-Mercurio nella costellazione del Cancro, le cui stelle principali hanno la forma schematica più simile a quella disegnata nel grano.
immagine3_crop circlemercurio-sole


Mercurio inizierebbe il suo moto retrogrado il 4 Agosto 2012 (4)e finirebbe col ritrovarsi nella posizione della mappa circolare del crop circle il 21 dicembre 2012. Il piano dell’orbita disegnato sotto, può indicare che in effetti risulta realmente inclinato verso il basso di 3°rispetto al polo sud della Terra.
 
C) santena-planets5
La fascia che circonda i pianeti interni, con i suoi 18 raggi, sembra richiamare i 18 segni zodiacali sumerici-babilonesi.
Il numero dei circolini che compongono ciascun raggio, invece è 91 (cinque per ogni raggio, tranne uno, che ne ha 6), come  i gradini nelle piramidi maya. Tale numero era usato per rappresentare la data finale del loro calendario: il 21 dicembre 2012. Anche la posizione di Mercurio è in chiave di 91: dalla sua posizione diretta il 7 agosto a quella retrograda del 6 novembre intercorrono proprio 91 giorni.
 
Che ci vuole dire, perciò, questo crop? Conto alla rovescia per le catastrofi naturali che provocherà l’avvicinamento di “Planet X” o semplice “promemoria” scritto di una data significativa di cambiamento e di passaggio?
Attendiamo lumi!

m.e.r.lo.


_________________________________________
Note:

Fonti: link1, link2, link3, link4, link5
 
1- I pianeti interni sono quelli più vicini al sole, e sono leggermente separati dagli altri, cosiddetti “esterni”, da uno spazio occupato da una sorta di “cintura di asteroidi”.
2- In posizione simile si erano già presentati il 26 aprile del 1962, ma l’ellittica di Mercurio era leggermente diversa, per cui pare che tale mappa si possa riferire solo alla data di dicembre 2012.
3- La prospettiva potrebbe essere sfalsata per l’effetto “a specchio” e la posizione di chi disegna
4- La data del 4 agosto era comparsa qualche giorno prima nel misterioso cerchio nel grano a Manton Dove, in tutto simile a un Polar Clock.
immagine4_crop circle




.