il merlo oggi è più curioso e cerca lontano dal nido

7 aprile 2010

Allora resto

Ieri è terminato il tempo utile per partecipare al mio importante sondaggio: è stato un successo! (Eh sì, sapete, vero, che ad ogni votazione non si perde mai?!)



Innanzi tutto mi compiaccio della grande affluenza al voto, nonostante il mio blog sia solo un neonato di poche settimane: ben 12 preferenze!
In secondo luogo sono soddisfatto della schiacciante maggioranza (il 75% ovvero 9 su 12 ) che ha voluto che cercassi una delle variegate sistemazioni all’interno del paese, e non ha optato per la soluzione più drastica - pur legittimamente prevista dal sondaggio – che mi voleva fuori dal comprensorio!
Non avevo dubbi (appena un po’ di fifa) sull’ospitalità di tutti voi. Grazie.
La maggioranza relativa dei votanti (ca. 33%), dunque, mi consiglia di aprire il mio cassetto dei sogni e di iniziare a costruire una villa imperiale.
Bravi. Ci avete visto lungo: ho bisogno di dare spazio a quel pizzico di vanità e di egocentrismo che ogni tanto mi pervade.
Anche se in fin dei conti, spero l’avrete capito, sono solo un merletto che ama fischiettare e becchettare qui e là…
Statemi allegri gente. Inizierò a fare i progetti del caso. Vi terrò informati. 

il merlo