Certo che in questo periodo l’aria è davvero frizzantina.
Incuranti dei segnali di crisi nazionale ed internazionale i marianesi danno il meglio di sé, in questi periodi.
Tutti indaffarati a sistemare facciate e strade in occasione dei prossimi grandi eventi festivi e sportivi che toccheranno prestissimo la nostra city. Macchine spazzatrici, asfaltatrici, elettricisti e tecnici danno gli ultimi ritocchi prima del passaggio delle gare ciclistiche di domenica.
Si correrà il Trofeo Lombardia giovanissimi e la finale del Trofeo Rosa , dedicati ai piccoli grandi ciclisti di età compresa fra i 6 e 12 anni. Si svolgerà lungo Via Matteotti, Tartaro Fabrezza e Via Ventura (Borghetto). Punto di ritrovo per la partenza: scuole elementari. Non mancheranno, naturalmente, per l’occasione, i servizi primari di assistenza quali docce e spogliatoi presso l’impianto sportivo, oltre che un puntuale servizio bar, panineria e ristorante in piazza Castello.
L’antica e sopita vocazione olimpica marianese riemerge impetuosa.
Tutto questo fermento e risistemazione delle vie non sarà fatto invano, perché servirà da preparazione per gli appuntamenti di volontariato festivo previsti nei prossimi giorni.
Il Tartaro Fabbrezza, infatti, vedrà nuovamente un banchetto di beneficenza, per raccogliere i fondi per il pulmino Auser, mentre Piazza Castello si coccolerà la Wolverhampton Youth Orchestra, il 30 luglio, prima di accogliere la popolare e arcinota Festa del Pesce del mese di agosto e iniziative annesse (mostra e mercatini).
Insomma.. per chi ha voglia di darsi da fare... c’è lavoro gratis per tutti qui!
il merlo
.