il merlo oggi è più curioso e cerca lontano dal nido

25 marzo 2010

Bravi ragazzi!

E bravi i nostri ragazzi dell’amministrazione!

Il commento di suono silente sull’imminente consiglio comunale mi ha stuzzicato la curiosità (sapete che a me basta poco). Così ho sguinzagliato alcuni piccioncelli ad ascoltare un po’ in giro per cercare di sapere cosa si fosse detto e cosa si fosse deciso.
...

Sarà perché stimolati dalla presenza di un po’ di pubblico-spettatore, sarà perché pungolati nell’orgoglio e nel senso del dovere di fronte a quelli della minoranza, mi risulta che martedì ci sia stata una serata fiume con tanto di presentazione del “PGT” (ex piano regolatore). Un dottore spiegava con tanto di lavagna luminosa, il tecnico interveniva… insomma una riunione “vera”!. Beh, qui, ragazzi, bisogna riconoscerlo: questo sarà un piccolissimo comune, ma mi pare si faccia tutto alla grande!

E quanti lotti in fase di trasformazione, quanti progetti! La prima zona a vedere ruspe e scavatori per qualche bella casetta dovrebbe essere quella del “bocciodromo”, per la quale pare ci sia già un numero di richieste superiore all’offerta. Quindi si costruirà presto sicuramente anche sulla strada per Redondesco, nei terreni adiacenti a quelli recentemente edificati.

O-lim-pi-a-di! O-lim-pi-a-di!.. Mariana si sta preparando!

A dire la verità le cifre che sono girate per i costi dei lavori di urbanizzazione e quant’altro avevano molti zeri. Io a ripeterle ho quasi il capogiro. Non me ne intendo gran ché né di soldi nè di amministrazione. Ho da pensare a rinforzare il mio nido e a cercare un po’ di insettini e qualche erbetta per la giornata. Mi riposo un po’ e sbrigo qualche faccenda, poi cercherò di raccontarvi il resto per la prossima volta.

il merlo