il merlo oggi è più curioso e cerca lontano dal nido

28 marzo 2010

Calcestruzzo e cazzuola!


Ma vedete dove sto?... No, dico, ma qui tutti si fanno casa nuova e io? Con 'sti tre ramoscelli intrecciati, dove vado? Fa tanto "etnico", ma poco trendy. Qui bisogna edificare e puntare sul mattone!
...

Detto, fatto. Il mio geometra mi ha già fatto due proposte, sulle quali devo ancora meditare. Che ne dite?
Il primo progetto è più modesto e d'intento "socializzante", dove mi vede all'interno di un sistema "a schiera", dotato di posatoio e ogni confort, in un bel quartierino pulito. 

Il secondo, invece, è un po' più ambizioso, ma realizzerebbe tutti i desideri tenuti a lungo nei miei cassetti più segreti: un bella villa singola e lussuosa, certo, un po' a ridosso di altri edifici umani, ma sicuramente locata in spazi liberi e tranquilli, un po' nascosti e lontani dal trambusto.
Aiutatemi a scegliere, rispondete al sondaggio.

il merlo (Bonaparte)