il merlo oggi è più curioso e cerca lontano dal nido

26 marzo 2010

Bravi ragazzi! ( 2 )

Eccomi riposato e ritornato a voi. Grazie anche al vostro aiuto, oggi posso aggiungere qualche dettaglio in più sull’importante riunione di martedì, dove si approvava il Piano di Gestione del Territorio quinquennale.
... 


Beh, insomma, ero rimasto a raccontarvi di cifre a più zeri e di cartine con aree colorate a contrassegnare le varie zone di trasformazione ed edificabili. Tutto sarebbe filato abbastanza spedito, non fosse stato per quei seriosoni dell’opposizione che non la smettevano di intervenire e di allungare la minestra facendo un sacco di osservazioncine su quei numeri così paffuti e simpatici. Suvvia, giocateveli al lotto e fate un bel sorriso!
Ma dov’è il vostro orgoglio? Non siete contenti di sapere che costruiranno nuovi spogliatoi per il campo di calcio con soli 80.000 Euro di spesa? Con le Olimpiadi in arrivo sono una bazzecola, e poi, vuoi mettere il prestigio?


Non so bene di tutte quelle rotatorie da 380/400 mila euro di cui hanno parlato, perché io di grandi strade ancora non ne vedo, ma sicuramente saranno in costruzione (una bella 6 corsie, per esempio, sarebbe un fiore all’occhiello per questa nuova metropoli). 
E poi, perché quei "4 gatti" - brr… mi vengono i brividi solo a pronunciare quella parola - volevano mettersi di mezzo e consigliare di investire in altre priorità? Ma quali altre priorità? Cosa c’è di più importante della viabilità?!


Con tanta santa pazienza, i ragazzi dell’amministrazione hanno ben spiegato che non esiste alcun problema di soldi, visto che la maggior parte dei mutui faraonici che accenderanno per finanziare questi progetti sono già quasi tutti relativamente coperti (solo una cosa non mi è chiara: ma allora perché accenderli??). 
Siamo talmente facoltosi da poterci permettere di spostare persino il monumento dei caduti in un’altra piazza (solo 150.000 euro), per creare un nuovo spazio e migliorare la visibilità e la sicurezza in curva. Così quella non si chiamerà più “curva del monumento”, come mi avevano indicato al mio arrivo a Mariana. 
Per fortuna che su quei due alberi non ci ho fatto il nido! 

il merlo