il merlo oggi è più curioso e cerca lontano dal nido

17 ottobre 2010

Stato di avanzamento lavori

image
Visto che quest’anno siamo in tema di PGT, urbanizzazione, finanziamenti e mutui per terreni edificabili (ved. zona “La Rocca”), vi informo che anche io sto procedendo con i miei lavori di costruzione di villa imperiale.

 
Ho già approvato un primo progetto, ma alcune “piccole” varianti comporteranno uno stravolgimento della natura della mia villa imperiale, che avrebbe dovuto essere un nido a sospensione adiacente ad un’abitazione privata.
 
Durante il reperimento delle risorse per la costruzione del nido, infatti, ho tirato fuori un altro piccolo sogno nel cassetto ed ho deciso... di provvedere anche alla realizzazione di una statua monumentale a perenne memoria (bisogna sempre pensare al futuro, sapete). Ho già commissionato i lavori al migliore artista di merli su piazza e ne è uscito un vero capolavoro!
  clip_image002
Ora rimane ancora qualche misero e meschino dettaglio…
 
Ho acceso un piccolo mutuo, ma non ho idea di come riuscirò ad ammortizzarlo in tempo utile, visto che noi merli godiamo di scarso reddito.

E se riuscissi a:

- far pagare un obolo ai visitatori?
- farmelo stimare come un investimento artistico di pregevole fattura?
- metterlo nelle spese per il verde pubblico del Comune di Mariana?
- riuscire a inserirlo nel monumentale gruppo lavori “Tartaro-Fabrezza-Circonvallazione Molino”, dato che sono in zona? 
 
Il monumento è così bello e commovente... Forse voi carissimi abitanti di Mariana vorrete contribuire con una libera colletta di solidarietà (magari sotto Natale)?!
 
il merlo