il merlo oggi è più curioso e cerca lontano dal nido

16 luglio 2011

Aria frizzantina

aria frizzante
Certo che in questo periodo l’aria è davvero frizzantina.
 

Incuranti dei segnali di crisi nazionale ed internazionale i marianesi danno il meglio di sé, in questi periodi.
clip_image002
Tutti indaffarati a sistemare facciate e strade in occasione dei prossimi grandi eventi festivi e sportivi che toccheranno prestissimo la nostra city. Macchine spazzatrici, asfaltatrici, elettricisti e tecnici danno gli ultimi ritocchi prima del passaggio delle gare ciclistiche di domenica.
 
Si correrà il Trofeo Lombardia giovanissimi e la finale del Trofeo Rosa , dedicati ai piccoli grandi ciclisti di età compresa fra i 6 e 12 anni. Si svolgerà lungo Via Matteotti, Tartaro Fabrezza e Via Ventura (Borghetto). Punto di ritrovo per la partenza: scuole elementari. Non mancheranno, naturalmente, per l’occasione, i servizi primari di assistenza quali docce e spogliatoi presso l’impianto sportivo, oltre che un puntuale servizio bar, panineria e ristorante in piazza Castello.
 
L’antica e sopita vocazione olimpica marianese riemerge impetuosa.
 
Tutto questo fermento e risistemazione delle vie non sarà fatto invano, perché servirà da preparazione per gli appuntamenti di volontariato festivo previsti nei prossimi giorni.


clip_image004Il Tartaro Fabbrezza, infatti, vedrà nuovamente un banchetto di beneficenza, per raccogliere i fondi per il pulmino Auser, mentre Piazza Castello si coccolerà la Wolverhampton Youth Orchestra, il 30 luglio, prima di accogliere la popolare e arcinota Festa del Pesce del mese di agosto e iniziative annesse (mostra e mercatini).
 
Insomma.. per chi ha voglia di darsi da fare... c’è lavoro gratis per tutti qui!


il merlo


.