il merlo oggi è più curioso e cerca lontano dal nido

6 luglio 2012

Crop Circle a Fabbrico (RE) – 25 giugno 2012

crop Fabbrico 25 giugno 12_cropcircleconnector

Mentre curiosavo sul crop di Torino ne è comparso uno a Reggio Emilia. Il “cerchio” si stringe: non è che fra un poco il mio vecchio pesce d'aprile sul campo marianese si avvera?

Più aumentano le informazioni sul web e più mi sento toccato da questo strano fenomeno, rigettato e ridicolizzato dalla “scienza ufficiale”. Non è certo mia intenzione cominciare qui un lungo elenco di crop circle per rubare lavoro e competenza agli specialisti in materia. Ma mentre scrivevo del crop di Torino ho scoperto che ne era comparso uno proprio a Reggio Emilia: per dovere di cronaca dovevo pubblicarlo e chiudere - ehm - il “cerchio”.

Il crop circle di Torino aveva attratto la mia attenzione per le diverse interpretazioni che circolavano, così mi sono permesso di fare le mie foto-associazioni e raccolta dati per dare il mio mix personale. Per questa spirale di Fabbrico, invece, le interpretazioni sono ancora poche, ma soprattutto un po’ troppo “tecniche” e “catastrofiche” per i miei gusti. Così preferisco lasciarvi con l’ottimistica visione di:
 
  • una bella spirale --> segno di evoluzione universale
  • molti cerchi --> simbolo di perfezione/ divinità/ sfere celesti
  • un tondo centrale con puntini --> le Sette Sorelle Pleiadi, fra le quali la stella Alcione nel mezzo, che è quel sole galattico centrale che tanto ci ha irraggiato nel periodo maggio/giugno
crop Fabbrico - 25 giugno 12_m.e.r.lo.
Mica male, no?!
 
m.e.r.lo.
 

______________________________
Fonti:
link cropcircleconnector foto, link cropcircleconnector articolo, link segnidalcielo



.