il merlo oggi è più curioso e cerca lontano dal nido

18 giugno 2013

Sotto il fango c’è vita


bollicine a cuore in una pozzanghera 
Dopo il risveglio devo imparare a rimanere desto.
 
Appena alzato vacillo ancora assonnato da una stanza all’altra, frastornato dal clamore di questa nuova era di insurrezioni popolari, di regimi che mutano, di papati che crollano, di monete che imprigionano. Le notizie si susseguono a ritmo incontrollabile.

Fra un pettegolezzo sui grillini e un toto-segretario di partito i media sono sommersi dalle macerie della politichetta italiana. Gli acronimi delle tasse da alzare o levare non riescono a fare abbastanza polvere per coprire le magagne della Monte Paschi, dell’Ilva o dello Ior, tanto meno quello sull’esistenza di lobbies gay in vaticano (chi se lo figurava un vescovo con un marchettaro omosessuale?).
L’Europa dell’austerity ribolle e gli Euroscettici aumentano di numero. Come se non bastasse dagli Stati Uniti arriva anche l’eco degli scandali sul sistema di spionaggio fiscale a gettare nuove ombre sull’EcoItalia nostrana (1).
 
Il medio-oriente è un focolaio che la sete di guerra in Africa non ha certo spento. Fra i tanti tizzoni, riluce la bella Siria (dal greco seiriòs ’ardente’).
Siccome i piazzisti d’armi puntano al boom di vendite per il bonus vacanze, hanno inserito il nome di questo stato nella top-list per scatenare un conflitto-party mondiale. Come Sirio, la stella più splendente della volta celeste e di maggiore ispirazione per ogni civiltà e società mappa siria_italia occulta (2), la Siria sembra ora essere la miccia più probabile per organizzare la tempesta perfetta.
E prontamente è in arrivo la balla spaziale delle armi chimiche, che gli Stati Uniti sostengono essere state usate dal regime di Assad contro i poveri ribelli (3). La panzana della “guerra preventiva” era stata già sbugiardata nella guerra in Iraq e l’impianto accusatorio dell’11 settembre sta crollando come le torri gemelle: devono proprio prenderci per dei lobotomizzati sicuri, se non si sono nemmeno presi la briga di inventarsi un nuova supercazzola preconizzata.
 
Frastornato, sì, ma un pizzico di orgoglio e memoria dal becco alle zampe ce l’ho ancora.
L’America non è mai stato un alleato liberatore disinteressato. Perché dovrei credere ancora all’unico stato che ha lanciato la bomba atomica e che ancora continua con esercitazioni ed esplosioni di ogni tipo?

Ogni volta che serve distrarre l’attenzione dalle proprie crisi interne gli occidentali organizzano crociate in medio-oriente. Stimolano la rabbia del popolo e la convogliano dove serve loro. Sfruttano menzogne e pregiudizi, fanno leva sull’orgoglio missionario occidentale che “a fin di bene” colonizza, sfrutta, controlla e aggredisce, a seconda della bisogna. Prendono a braccetto i capitalisti squali e le imprese stremate che ambiscono a gettarsi sui mercati-sciacallo col business della ricostruzione post-bellica. 

In questi ultimi anni noi, piccole pedine, abbiamo contribuito a spegnere i bollori dei guerrafondai negando il consenso pubblico alle campagne militari. Continuiamo a farlo!
 
Vegliamo sui nostri istinti e sulle nostre fragilità.
handstar Io sono debole, lo ammetto, la notte nel giardino dei Getsemani avrei dormito della grossa. Ma oggi so che prima di perdermi nel mare degli eventi devo darmi qualche schiaffo e spronare ciascuno a rimanere sveglio, integro e immune da condizionamenti e propagande.
La Siria è un astro splendente, non terra di conquista. Solo pace e prosperità sono la via, sempre. Devo perseguire questi fini con costanza come i Magi la Stella (4), e resistere agli inganni di re Erode.
 
***
 
La consapevolezza cresce ovunque e si manifesta nelle astensioni elettorali, nei movimenti spontanei e pacifici che rifiutano di sottostare a regole non più accettabili. In Ungheria si mettono al bando le sementi ogm, in Turchia ci si alza a difesa di un parco. Proprio come nella nostra val di Susa movimenti popolari eterogenei e pacifici - fatti passare ad arte per estremismi - riaffermano la propria libertà e tentano di salvare il territorio dall’ennesima speculazione ambientale, dall'ennesimo sopruso (5). Gandhi ha salvato un’intera nazione. L’Uomo Nuovo libererà l’intero pianeta.


il m.e.r.lo


___________________
Note:
1- i Datagate (= scandali sui sistemi di spionaggio fiscale) hanno fatto emergere molte affinità operative con i nostri sistemi di indagine fiscale. Inoltre si è visto che sia il grande sistema di riscossione americano che quello italiano sono gestiti da vere e proprie società private di capitali, oltretutto registrate nel Delaware, un minuscolo paradiso fiscale a tassazione nulla! link oppt
 
2- Numerosi sono i riferimenti a questo astro nelle civiltà e nelle religioni più antiche, dalle società egizia a quelle arabe sino a quelle massoniche occidentali. La bella stella d’oriente ha ispirato l’occultismo e le religioni di ogni parte del mondo, sino ai moderni contattisti, che la vedono quale portatrice di importanti civiltà creatrici altamente evolute. link storia sirio; link new age 

3- link ansa 
 
4- I 3 Magi sono collegati alla splendente Sirio nella leggenda biblica a causa dell’allineamento di alcuni pianeti link magisalistar 
 
5- link Turchia ; fonte link inglese