il merlo oggi è più curioso e cerca lontano dal nido

6 gennaio 2012

Fantaprogetti – Futuro imminente per Mariana City

clip_image002

Dopo le manifestazioni di piazza, le riunioni, i colloqui e i travagli contro l’articolo 16 del DL 148 sulla chiusura dei piccoli comuni, scatta il piano d’emergenza per l’allargamento a ritmo forzato dei centri minori. 

Dopo che ci è sfuggito il progetto “olimpiadi” il paesello non si arrende e, in armonia con i programmi elettorali esistenti, seguendo la naturale vocazione di accoglimento, il 2111 non può aspettare e nei prossimi anni vedremo le fantasie oniriche più futuristiche - come le Cucine Santini - concretizzarsi pienamente sotto i nostri occhi.
 
drive-in
plastico in scala illuminato progetto "P.zza Caduti Mariana 2012"

Il paventato spostamento del monumento dalla piazzetta della Chiesa è il primo passo, in realtà, di una nuova grande opera, strategicamente vincente. Nel triangolo bar-trattoria, piazza, chiesa, nascerà un mega drive-in, con telo di proiezione riponibile. Il grande parking attirerà folle di spettatori paganti durante le proiezioni cinematografiche e lascerà spazio a posti macchina pubblici per tutti i visitatori della festa del pesce nei giorni liberi. Inoltre si creeranno nuovi posti di lavoro occasionale e stagionali come un addetto alla vendita di bibite e pop-corn, un cassiere e un azionatore di cine-movie.
 
Questo ed altre misure sulla viabilità dovrebbero attrarre nuovi compratori nelle aree ancora invendute dei lotti in fase di edificazione ed ampliare finalmente la piccola city sino ai famigerati 1000 abitanti, almeno.
 
Potremo ricordare tutti questa amministrazione come colei che ha fatto cadere i caduti da piazza Caduti per creare un nuovo magnifico area-parking e offrire grandi opportunità di crescita e indipendenza al proprio beneamato territorio comunale.
 
Mica male come sorpresa nella calza. W la befana!
 
il merlo
 
 
________________
Fonti:
link a post merlo “olimpiadi”
link a post merlo "2111"  
link a post merlo “spostamento monumento”
link a articolo Gazzetta
 
 
.