il merlo oggi è più curioso e cerca lontano dal nido

27 maggio 2012

Vero o falso? Complottisti e polarità

bianco e nero
Quanti complotti! Per fortuna che le solite beghe elettorali e le fanfaronate rassicuranti del governo ci riportano alla nostra vecchia, cara e rassegnata routine, dove possiamo continuare a sfogarci sui capricci del tempo e il caro benzina. 

La contro-informazione è stata cauta. Non ha voluto scrollare di botto tutte le nostre false certezze. La pillola è andata giù pian pianino
  • Si è partiti alla lontana, parlando di paranormale e di ufo. Pochi ci sono cascati subito: troppo facile buttarla sul ridicolo. Era come spiegare a un uomo del medioevo che eravamo appena tornati dall’America con un volo aereo transoceanico!
  • Poi si sono andati a snidare i più biechi interessi delle grandi case d’affari farmaceutiche, alimentari, militari, fonti energetiche ecc... avanzando le più sconcertanti e strampalate illazioni, come quelle sull’occultamento intenzionale di medicinali e cure per malattie temibili come il cancro, o come quelle sulla pericolosità delle vaccinazioni. Beh, vabbè, questa era troppo forte da accettare. Poi si sa che i cartelli societari cercano il proprio profitto, non siamo mica così ingenui, ma da qui ad allargarsi a certi sospetti... Qualche mela marcia non può far marcire il cesto intero!
  • Infine i corvi dell’anti-politica si sono dilettati a cucire tutte queste “fandonie” addosso ai poteri finanziari, economici e politici. Criminalità, mercati, nazioni e militari al servizio delle banche. Moneta in mano ai privati. Oro giallo, diamanti e oro nero come veri moventi per violenze, guerre, ladrocini di stato e strategie del terrore.
  • Non paghi di cotanto fango, sono spuntati fuori élite massoniche e reti occulte pseudo-naziste quali gestori primari degli strumenti di controllo di massa per il raggiungimento del nuovo ordine mondiale (che mira al potere assoluto e alla schiavizzazione dei popoli).
  • L’ultimo (forse?) tassello è quello dell’attacco alle grandi religioni organizzate. Ma qui sarà dura fugare le nebbie a suon di traduzioni bibliche e j’accuse ai poveri gesuiti che tanto si sono adoperati per la conversione al cattolicesimo (costi quel che costi). Con la fede non si scherza come con l’intelletto!
  • non esisteL’intelletto, appunto, nostra forza di difesa e nostro “cavallo di troia”. La ciliegina di condimento sulla torta, infatti, è costituita dalla scoperta dell’esistenza della ricerca eugenetica e delle armi psicotroniche, sviluppate in gran segreto già durante e dopo le due grandi guerre mondiali. Pare che i satelliti, i ripetitori e tutti gli strumenti tecnologici odierni, siano tarati in modo da trasmettere onde a bassa frequenza in grado di risuonare in sintonia con gli impulsi elettrici celebrali. Ottimo mezzo per l’invio di “messaggi subliminali di controllo”, tanto per dirla con un eufemismo. (L’alluminio e i metalli rinvenuti nelle scie chimiche parrebbero essere un mezzo per “condurre” al meglio le trasmissioni elettriche o elettromagnetiche su tutti gli organismi).

Eppure questa banda di mistificatori complottisti aumentano di numero. Anche fisici e studiosi si uniscono a loro. Tutti pazzi?

Se ci pensiamo bene, questo enorme insieme di assurdità, dopo che l’abbiamo respinto, ridicolizzato e ricacciato alla fonte, quadra abbastanza. La realtà sembra implodere in una ripetizione di schemi dominanti che fanno a fette la nostra fiducia, volontà e speranza. Anche in questi ultimi giorni solo eventi catastrofici e strategie di tensione, minacce di ritorno al terrorismo, piazze violente, uomini che si tolgono la vita.

Questo vivere prostrati in un continuo stato di tensione/terrore/depressione ci mantiene in una situazione di paura e sopravvivenza. Senza calma ed energia è più difficile preoccuparsi del bene comune, e si finisce per rimanere concentrati sulla propria sussistenza personale.

Chi ha ragione? Realtà e illusione si mescolano.

Tutto è vero, tutto è lì, ma dimentichiamo che noi vediamo solo una minima parte dell’infinito e dell’invisibile che sta dietro a ciò che è “materia”. Noi continuiamo ad occuparci del nostro moto terrestre nel sistema solare, ma si scopre che il sistema solare stesso si muove insieme alla propria galassia, in una danza di sistemi paralleli e “vicini”. E’ come stare su una nave e continuare a occuparsi solo di ciò che avviene a noi e all’equipaggio e scordarsi di guardare fuori dall’oblò. 

Molti sono gli esperimenti che rivelano nuove leggi fisiche in assoluta contraddizione con quelle “ufficiali”. Quanto c’è ancora da conoscere!
clip_image002La realtà ha luci ed ombre, ma l’ombra giunge solo dove un ostacolo le si frappone, creando una “momentanea” assenza di luce. L’ombra prende poi la sagoma e i movimenti del corpo fisico stesso. Solo se smettiamo di volgere le spalle al sole vediamo scomparire le ombre. Esse sono vere, visibili e attraenti, ma nel contempo sono anche un gioco illusorio.

La vera illusione è questa polarità, che ci fa credere che vero/falso, luce/buio, pace/violenza, ordine/caos... siano concetti ugualmente forti e contrapposti, mentre in realtà i secondi sono solo l’assenza dei primi.

Se consegneremo alle Forze della Luce le Forme più Oscure nascoste nel nostro ego e nel nostro intelletto, queste potranno prendere finalmente coscienza delle loro “azioni” ed evolversi, riprendendo il percorso di luce interrotto.

Mentre rimaniamo materialmente incastrati in questa realtà duale, fatta di riti e faccende di routine, possiamo utilizzare la nostra forza pensiero in maniera creativa. Possiamo illuminare le zone buie del nostro quotidiano. L’interconnessione creerà una rete di forza che diffonderà la luce in modo crescente.

Anche i piccoli gesti di ogni giorno, se ripetuti con consapevolezza - ad es. il perdono o l’accettazione di un tizio che ci ha fatto un torto, portare un sorriso dove ci sono pensieri tristi ecc.. - possono essere un inizio importante. Troppo semplice? Magari lo fosse! Torniamo ad essere individui liberi e artefici del proprio destino, tramite una risvegliata sensibilità per se stessi e per il prossimo. Unica guida la Fonte divina, non altri profeti o potenti oppressori.

L’allineamento con il sole galattico centrale durerà ancora per pochi giorni*.

m.e.r.lo.
 

_____________
* Fino al 6 giugno ca.
Gli operatori di luce potranno riunirsi di nuovo in una connessione speciale questa domenica 27 maggio alle ore 21.00. Sarà da visualizzare sempre la stessa colonna di luce blu elettrica che ci arriva dal sole-alcione e inonda corpo e terra. La terra si purifica e si rigenera. Nessuno stato centrale. Ciascun individuo finalmente libero.
 
 
.